Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.

Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Noleggio Motion Control

Motion Control

 

Nome e Cognome(*)
Please let us know your name.

Email(*)
Please let us know your email address.

Richiesta(*)
Please let us know your message.

(*)

Valore non valido

 

Il motion control è un sistema che permette di ripetere gli stessi movimenti infinite volte in maniera millimetrica.

Nel mondo del cinema viene utilizzato per creare effetti particolari come la moltiplicazione di uno stesso personaggio che interagisce con i suoi altri cloni, o ripetere percorsi più volte; vedi il seguente video.

 
La riuscita di una clonazione di un personaggio è determinata dalla precisione dell'elettronica e dai motori passo passo, o motori brushless, che permettono di effettuare movimenti millimetrici e rotazioni di pochi gradi.

Tramite l'interfacciamento con un computer è possibile programmare ogni singolo movimento del nostro motion control e memorizzare la sequenza delle varie posizioni da effettuare.

Alchemy Studio'S noleggia il sistema Floatcam costituito da una rotaia di 180cm su cui scorre un carrello agganciato ad una cinghia dentata.

cbczerwone

 

floatcam testa  

Tale cinghia è aggancata ad un motore che pilotato da un controller ne può variare la velocità, l'accellerazione in partenza ed in arrivo, la velocità di percorrenza.
Può sostenere telecamere e cineprese fino a 12KgIl percorso della telecamere può essere orizzontale ma anche verticale.

Oltre alla rotaia è possibile abbinare anche una testa fluida programmabile che permette di effettuare il pan e il tilt della telecamera.

 


Alcuni esempi:

 

 

 

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PER IL NOLEGGIO CONTATTACI