NOLEGGIO

SISTEMI DI STABILIZZAZIONE
Ronin ASSP
 

Grazie al continuo sviluppo tecnologico e all'innovazione nel campo delle riprese aeree, i sistemi di stabilizzazione video, precedentemente indirizzati sul principio della STEADICAM, oggi si dirigono verso quello che è la stabilizzazione elettronica; più precisamente quello che è denominato sistemi GIMBAL.

Il sistema, nato per stabilizzare e ridurre le vibrazioni delle telecamere installate su Droni, permette di effettuare ottime riprese come se le cineprese fossero installate su carrelli a rotaia.

Abbandonato il sistema di stabilizzazione a giroscopi inquanto troppo pesante, si è passati alla stabilizzazione tramite l'uso di 3 motori brushless posti su i 3 assi della telecamera.
Tale tecnologia sfrutta un piccolo circuito chiamato IMU  e dei giroscopi che assieme a degli accellerometri  permette di analizzare le inclinazioni su i 3 assi della telecamera.
Tale circuito pilotando i tre motori si oppone a tali oscillazioni mantenendo il baricentro della telecamera sempre in posizione verticale ripetto all'orizzonte. 
Fondamentale è che la meccanica del supporto su cui è fissata la telecamera risponda con precisione e velocità ai comandi inviati dall'elettronica al fine di compensare le variazioni di pan, tilt e roll.
Un esempio è questo piano sequenza dove la telecamera segue l'attrice senza creare evidenti oscillazioni di pan e tilt.

{vimeo}102641894|640|360|0{/vimeo}

Per le tue produzioni video Alchemy Studio'S noleggia GIMBAL con operatore con fuochi wireless e trasmissione radio del segnale video.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PER IL NOLEGGIO CONTATTACI
Please let us know your name.
Please let us know your email address.
Please let us know your message.
Invalid Input
Invalid Input